© krooogle - Fotolia.com

© interiorphoto – Fotolia.com

© slavun – Fotolia.com

Adesivi per la bordatura

Bordatura in soggiorno

La modernissima tecnologia di bordatura nella costruzione di mobili richiede adesivi in grado di fornire altissime prestazioni. Lo standard è la completa assenza di fuga. A tal scopo KLEIBERIT ha sviluppato soluzioni innovative in stretta collaborazione con rinomati produttori di macchine. In funzione delle esigenze si applicano sistemi di adesivi diversi. La scelta degli adesivi si orienta ai materiali impiegati, al futuro ambiente del mobile e ai parametri tecnici nella produzione. A seconda dello scopo di impiego vengono utilizzati adesivi termofondenti a base di etilene vinil acetato, poliolefine o poliuretanici

Adesivi

  • Adesivi termofondenti a base di etilene vinil acetato KLEIBERIT 774.4 / 779.6
  • Adesivi termofondenti poliolefinici KLEIBERIT 754.0 / 754.1
  • Adesivi termofondenti poliuretanici KLEIBERIT 707.6 / 707.9

Bordatura in bagno

Oltre all’estetica ottimale del bordo, è fondamentale anche la qualità della bordatura e del rivestimento di superfici strette. Se l’ambiente è umido e i mobili entrano in contatto anche con il vapore, è consigliabile utilizzare adesivi termofondenti poliuretanici reattivi. In questi sistemi di adesivi a base POLIURETANICA, dopo l’indurimento fisico si verifica una reticolazione chimica. Questo permette di ottenere una resistenza termica e all’umidità notevolmente maggiore.

Adesivi

  • Adesivi termofondenti poliuretanici KLEIBERIT 707.6 / 707.9

Bordatura in cucina

Vapore, calore, acqua – nessun problema per gli adesivi termofondenti poliuretanici KLEIBERIT per bordatura. Con questi sistemi di adesivi, dopo l’indurimento fisico si verifica una reticolazione chimica. Questo permette di ottenere una resistenza termica (da -30° C a 150 °C) e una resistenza all’umidità notevolmente maggiore. Gli adesivi termofondenti poliuretanici KLEIBERIT vengono impiegati pressoché per ogni materiale di bordatura.

Adesivi

  • Adesivi termofondenti poliuretanici KLEIBERIT 707.6 / 707.9